InfoForum

Gli Ufo che ci spiano da 150 anni

« Older   Newer »
  Share  
jack finger98
view post Posted on 11/11/2011, 14:23




Era la sera del 1º novembre 1864. La contessa Henrietta Gertrude Walker in Bandelli alzò gli occhi nel cielo di Montespertoli, cittadina vicina a Firenze, e vide un globo bianco più grande della Luna, sotto il quale apparve una piccola palla color arancio. Dopo un minuto tutto scomparve. È questo, secondo gli studiosi, il primo avvistamento di un Ufo nell’Italia unita.

Anche l’ufologia rende omaggio ai 150 anni dell’Unità, e per farlo sceglie Torino: con inizio alle 15 presso il Palazzo Capris in Via Santa Maria 1, il convegno «150 anni di Ufo in Italia» ripercorrerà i 150 anni della Storia dell’Italia dal punto di vista ufologico.

A Torino ha sede il Centro italiano studi ufologici, che da decenni, grazie a una capillare rete di collaboratori, censisce e studia i casi di osservazione di fenomeni aerei non identificati. Enorme la mole di materiale raccolto: secondo gli esperti, si tratta di uno degli archivi europei più ricchi e importanti.

Ricco e curioso il programma degli incontri: Pietro Torre parlerà di «Ufo del Risorgimento, dall’impresa dei Mille a Roma capitale». Nell’occasione, lo studioso presenterà il suo nuovo libro «Strane luci nella storia d’Italia», nel quale si dà conto di un migliaio di eventi avvenuti nel cielo nazionale prima del XX secolo. Gian Paolo Grassino si soffermerà su «I marziani dell’800», Maurizio Verga su «Torino capitale dell’ufologia» e Edoardo Russo farà il puntosul futuro della materia. Paolo Toselli illustrerà i 15 casi più eclatanti dall’Unità a oggi e riferirà su un episodio eclatante, «L’Ufo (mancato) del Presidente».

«Il 20 agosto 1963 - ci racconta il ricercatore - un oggetto volante discoidale di colore grigio metallico a forma di piatti sovrapposti venne avvistato a pochi metri dalla tenuta presidenziale di Castel Porziano. I servizi segreti e di sicurezza italiani indagarono a lungo».

Più indietro nel tempo, si scopre che gli alieni sarebbero intervenuti anche a un momento fondamentale della storia nazionale: a Roma, il 27 novembre 1871, in coincidenza con l’inaugurazione da parte di Vittorio Emanuele II del neonato Parlamento, «diversi gruppi di romani osservarono in cielo, in direzione Sud, una bella, riconoscibilissima, luminosa stella, grossa come uno scudo d’argento», riportano fonti dell’epoca. Venne accolta come un buon auspicio, quasi un segno celeste in onore dell’evento, e la luce venne immediatamente battezzata Stella d’Italia. Al di là del clamore, in questo caso l’Ufo fu facilmente identificabile: era il pianeta Venere.

ufo
 
Top
gold98
view post Posted on 11/11/2011, 14:44




io una volta al mare ho visto una luce gialla intenssissima tra le nuvoleke si muoveva irregolare su e giù e veloce.. è rimasca tipo 10 sec. poi è sparita! boh!
 
Top
A/7
view post Posted on 11/11/2011, 18:43




poteva essere un satellite, i satelliti non seguono un orbita regolare e sono gialli
di questi ne ho visto uno anch'io
 
Top
4 replies since 11/11/2011, 14:23   42 views
  Share