InfoForum

Un apparecchio per zittire Berlusconi quando parla in TV, Un kit di hardware e software open source realizza quello che per molti è un sogno: poter zittire automaticamente un personaggio sgradito quando appare in Tv.

« Older   Newer »
  Share  
gold98
view post Posted on 21/8/2011, 15:17




Chi non ha mai afferrato il telecomando in un impeto d'ira per zittire la televisione non appena questo o quel personaggio sgradito appare sullo schermo?

Grazie al lavoro di un appassionato, Matt Richardson, e a dell'hardware open source è possibile costruirsi uno strumento che svolge proprio quella funzione in completa autonomia.

Utilizzando una scheda Arduino e una scheda Video Experimenter Shield e scrivendo del codice apposta, Richardson ha costruito un apparecchio che gestisce i sottotitoli trasmessi insieme ai programmi.

Quando il software intercetta una parola chiave - per esempio il nome di un personaggio la cui voce genera istinti omicidi nel telespettatore - automaticamente attiva la funzione Mute del televisore, salvaguardando le coronarie del proprietario.

Passati trenta secondi, il volume torna ai livelli consueti, a meno che la parola chiave sia stata ripetuta: in quel caso il contatore riparte da 30.

Enough Already (potremmo tradurlo È già troppo), ammette che il progetto è solo agli inizi e che può avere utilizzi diversi.

Articolo by: Zeus News
 
Top
ita_MARTI98
view post Posted on 27/8/2011, 20:52




lol
ma nn è meglio metterlo in hardware?
 
Top
gold98
view post Posted on 28/8/2011, 12:33




si è vero...
 
Top
4 replies since 21/8/2011, 15:17   62 views
  Share