InfoForum

Home Front

« Older   Newer »
  Share  
gold98
view post Posted on 18/7/2011, 23:31




Siamo nel 2027, a causa di una profonda crisi energetica mondiale, l'influenza delle grandi super-potenze è stata ridistribuita tutta a sfavore degli Stati Uniti. Le due Coree si uniscono, annettono diversi paesi al loro dominio e cominciano l'invasione del suolo statunitense assoggettando la popolazione alla loro forza e conquistando velocemente gli USA. Gli americani ormai sono schiavi del regime coreano, ma non si danno per vinti: una resistenza è sempre più attiva e chiunque volesse farne parte è ben accetto.
Questo è lo sfondo inventato per Homefront da John Milius, acclamato sceneggiatore noto soprattutto per la stesura di Apocalypse Now e Red Dawn. Nel gioco impersonerete il pilota di elicotteri Robert Jacobs, un cittadino americano appena reclutato dalla resistenza. Homefront, la nuova creatura dei Kaos Studios (Frontlines: Fuel of Wars), si rivela un FPS classico con un multiplayer nettamente migliore al single player. In quest'ultima modalità il vostro compito sarà quello di portare una serie di duri colpi all'invasore coreano. Il tutto però si traduce in una serie di eventi fortemente scriptati e una libertà limitatissima, addirittura peggiore di quella delle campagne viste nella serie Call of Duty.
Dall'altra parte, proprio grazie a questa impostazione "a binari" il giocatore non avrà un momento in cui doversi annoiare troppo per la grande quantità di scene spettacolari nelle quali sarà coinvolto in prima persona. Purtroppo l'azione non sarà mai il massimo, a causa di una "stupidità artificiale" dei nostri nemici fin troppo evidente. Homefront è dotato di un single player che vi porterà tra qualche sorpresa e numerosi sbadigli in nemmeno (se siete dei giocatori di FPS) quattro o cinque ore ai titoli di coda. Un gran peccato, considerando l'ottima ambientazione e la buona seppur non sfruttata trama.

Per il multiplayer fortunatamente è stata riposta maggior attenzione e online si potranno avere le soddisfazioni maggiori per aver acquistato Homefront. Le modalità proposte sono due: il più classico Deathmatch a Squadre e Ground Control. Nel Deathmatch a Squadre si fronteggiano due team composti da un massimo di sedici giocatori, l'uno opposto all'altro e il primo che raggiunge la quantità di uccisioni prefissate vince. In Ground Control, anch'esso a squadre, dovrete prendere possesso di alcuni punti sensibili della mappa e mantenerli sotto il vostro dominio fino al termine del turno.
Per tutte le modalità multiplayer è stata introdotta un'ottima economia di battaglia, secondo la quale per ottenere determinati vantaggi militari come droni d'aria e robot di terra, munizioni, attacchi aerei, lanciamissili e altro, dovrete spendere dei Battle Points. Questi saranno guadagnabili direttamente sul campo di guerra uccidendo nemici in determinati modi, eseguendo specifiche azioni e aiutando i propri compagni.
Ovviamente non mancano le personalizzazioni delle armi, la possibilità di scegliere tra sei tipi di classi ognuna con il suo set di armi, accessori e abilità sbloccabili man mano che si acquistano gradi e che funzionano alla stregua dei classici Perk di Call of Duty. Le mappe per il gioco online sono sufficientemente varie e, tra le otto selezionabili, ve ne saranno alcune in cui potrete utilizzare anche mezzi corazzati per dare man forte alla vostra squadra.
Il gioco è disponibile per PC, XBOX360 e PS3.
(Recensione by GameNation)

Immagini:

HOMFRONT_PS3_PEGI-2

homefront_2011-03-03_16-15-46-33_jpg_0x0_watermark-big_q85

homefront_2011-03-03_16-02-30-74_jpg_0x0_watermark-big_q85

homefront_2011-03-03_14-13-45-21_jpg_0x0_watermark-big_q85

homefront_2011-03-03_14-00-59-07_jpg_0x0_watermark-big_q85

homefront_2011-03-03_13-06-16-12_jpg_0x0_watermark-big_q85
 
Top
gold98
view post Posted on 19/7/2011, 10:46




io l'ho giocato è bellissimo!
 
Top
1 replies since 18/7/2011, 23:31   38 views
  Share