InfoForum

valentina (bam bam)

« Older   Newer »
  Share  
ita_MARTI98
view post Posted on 13/4/2011, 20:49




Il nome Valentina deriva da Valente, il suo significato è "che è sano e forte", è un nome di origine etrusca e il suo onomastico si festeggia il 26 Luglio.
Distribuito in tutta Italia è largamente in uso, affermatosi a partire dagli anni '20 per la fama dell'attore del cinema muto Rodolfo Valentino. Alla base del nome V. è il prenome di probabile origine etrusca Vala, di significato ignoto; più comunemente quindi si rapporta l'origine del nome al gentilizio di età repubblicana Valentius derivato da Valere, "stare bene in salute", significato che attribuisce al nome un intento augurale. In ambienti cristiani il nome si è diffuso per il culto di San Valente, e di San Valentino protettore delle coppie di fidanzati e festeggiato il 14 febbraio.
Il nome si è riaffermato dagli anni '60 grazie al successo di un personaggio affascinante, la protagonista della notissima serie di fumetti ideata da Guido Crepax.
Tra i personaggi famosi tre donne: l'attrice teatrale italiana Valentina Cortese, la prima astronauta donna nella storia, la sovietica Valentina Tereskova e la famosa valentina bam bam.
Dolce, delicata, allegra, tenera, Valentina diffonde nei cuori che gli stanno vicino la pace e il desiderio di amore. (vedi me) Agli altri da molto, e molto pretende in cambio; non avrà in tutta la sua vita nemmeno un nemico, poiché la sua dolcezza e i suoi sorrisi sono disarmanti. E' una donna da amare e non da odiare.

questo l'ho trovato su un sito
ho aggiunto qualche personalizzazzione
 
Top
gold98
view post Posted on 14/4/2011, 15:29




CITAZIONE
non avrà in tutta la sua vita nemmeno un nemico

qst è tt da vedere...
 
Top
jack finger98
view post Posted on 14/4/2011, 18:17




al rooooooooooooooooooooogooooooooooooooo
il primo nemico sono io image image
 
Top
Gabb0
view post Posted on 14/4/2011, 18:51




e il secondo io
 
Top
nikinegri98
view post Posted on 15/4/2011, 17:29




hahahaha bella martin!

CITAZIONE
E' una donna da amare e non da odiare

è il contrario!!
 
Top
ita_MARTI98
view post Posted on 17/4/2011, 16:55




guarda che sul sito dove l'ho preso c'era scritto così!!!!
nn ho cambiato niente
 
Top
A/7
view post Posted on 17/4/2011, 19:25




xò lei si chiama valintina bam bam e nn valentina
ahahhahahahha
 
Top
jack finger98
view post Posted on 20/4/2011, 11:28




-.- nn l' ha capita pozzi
 
Top
7 replies since 13/4/2011, 20:49   39 views
  Share