InfoForum

Metro 2033, Recensione

« Older   Newer »
  Share  
gold98
view post Posted on 2/2/2011, 22:09




La sua famosa location, la bellissima metropolitana di Mosca, fu trasformata nella novella in un ambiente cupo e tombale, nel quale i pochi umani sopravvissuti si ammassano combattendosi tra loro per la sopravvivenza fra le vecchie stazioni. Sopra i disperati, in una Mosca spettrale, rimane solo una superficie congelata e ormai del tutto invivibile, popolata da orrendi mutanti e dai Tetri, misteriosi esseri dotati di spaventosi poteri, che vogliono sostituire l'uomo e affermarsi come specie dominante sul pianeta.
Ma cosa ha provocato questo enorme cataclisma? La vicenda prende spunto da un ipotetico e alternativo 2013, anno nel quale (nel romanzo e nel gioco) avviene uno spaventoso olocausto nucleare che colpisce l'intero pianeta. Questo evento determina degli enormi mutamenti climatici e porta la razza umana vicina all'estinzione
Nel 2033, a venti anni di distanza, le città ormai distrutte sono ancora inagibili a causa delle radiazioni. Nella metropolitana di Mosca resiste, però, un gruppo di superstiti, in un coacervo di umanità, privato di ogni spazio per sogni, piani e speranze. I desideri soggettivi si sacrificano all'altare dell'istinto di sopravvivenza, in una lotta continua contro i propri simili e i pericolosissimi mutanti Dark Ones.
Tratto da questa acclamata novella e realizzato dal team di sviluppo ucraino 4A Games (con la partecipazione entusiasta anche dello stesso Glukhovsky), Metro 2033 si rivela uno dei progetti videoludici più interessanti degli ultimi mesi, un FPS ricco di suspance, azione, tensione ed adrenalina.
Nei panni del giovane Artyom, nato prima del cataclisma, ma cresciuto nel sottosuolo, bisognerà intraprendere una missione disperata per raggiungere Polis City e dare l'allarme sul pericolo dei mutanti che uccidono col pensiero.
Armato di un coltello, un fucile, una bussola, un orologio, una maschera a gas e tanto coraggio, il nostro eroe affronterà un'avventura ricca di pericoli e di nemici, impreziosita da atmosfere claustrofobiche e tenebrose, e, proprio per questo, estremamente affascinante.
Disponibile per PC e Xbox 360 sotto l'etichetta della californiana THQ, il gioco promette ambientazioni d'effetto (russi, nazisti e mondo underground) e azione frenetica per risorgere dall'apocalisse e tornare a vivere!
image
 
Top
jack finger98
view post Posted on 1/7/2011, 08:22




tra poco uscirà quello nuovo
 
Top
A/7
view post Posted on 1/7/2011, 23:54




mi piace molto la storia
 
Top
2 replies since 2/2/2011, 22:09   51 views
  Share