InfoForum

TeamViewer, TeamViewer invece offre il controllo remoto di un pc “senza configurazioni” a costo zero.

« Older   Newer »
  Share  
gold98
view post Posted on 31/1/2011, 18:40




TeamViewer invece offre il controllo remoto di un pc “senza configurazioni” a costo zero, a patto di utilizzare il servizio solo per uso personale e non commerciale/lavorativo. E il servizio offerto è davvero di livello ottimo. :P
Dopo aver scaricato il programma, un unico eseguibile che funge sia da client che da server, l’installazione corre via liscia e non richiede un riavvio alla fine. Alla prima esecuzione, una finestra mostrerà un codice identificativo della macchina, una sorta di “numero di telefono” da utilizzare con qualsiasi client per collegarsi a quello specifico pc, e una password “one-time” da comunicare alla persona che dovrà prendere il controllo del pc (tipicamente, l’amministratore di rete o un tecnico di assistenza nel caso dell’utilizzo professionale). In questa modalità, è quindi necessario che l’utente stia al pc (se non abbiamo troppa fiducia nella persona che si collega da remoto, è possibile anche scegliere di approvare ogni singola operazione effettuata da remoto).
TeamViewer esiste in versione Windows e Mac OS X, ma in caso di emergenza,è possibile anche collegarsi usando un client Web da qualsiasi web browser con Adobe Flash. In più, c’è anche la versione (solo client) per iPhone, che permette di controllare il pc remoto usando l’interfaccia touch dello smartphone Apple.

 
Top
0 replies since 31/1/2011, 18:40   48 views
  Share